CHI SIAMO

mano

Il gruppo Viva Brandico – Semina il futuro è nato con l’intento di coinvolgere la popolazione di Brandico. Creato da un gruppo di giovani con l’intenzione di confrontarsi sui problemi e sulle potenzialità della nostra comunità, in seguito è maturata l’idea di formare una lista civica, che ora è la prima lista di opposizione nel consiglio comunale di Brandico. Riteniamo che in una piccola realtà come la nostra a contare siano più le persone che i simboli di partito.

Siamo per le idee, non per le ideologie.

Perchè proprio Viva Brandico – semina il futuro?

W BRANDICO, come segno di incitamento al paese, alla comunità, perchè l’indirizzo e l’obiettivo della nostra lista saranno quelli di coinvolgere gli abitanti per rendere migliore questo paese, contribuendo attivamente alla vita di Brandico in ogni settore.
Confidando nella collaborazione di tutti il fine è quello di rendere… BRANDICO VIVA. Una Brandico che faccia della natura che la circonda la propria forza, che sappia accogliere i nuovi arrivati e creare, senza rinnegare le proprie tradizioni, un paese che guarda al futuro.

 

I VALORI

Il nostro è un gruppo di giovani che vuole creare qualcosa di nuovo. Insieme possiamo creare qualcosa di migliore, vogliamo ritrovare il vero senso della politica, che consiste nel decidere tutti insieme come la nostra comunità deve essere gestita e amministrata.
Il gruppo di lavoro che sta operando non esaurirà la sua funzione con le elezioni di maggio; crediamo infatti che ad amministrare il comune non debbano essere le poche cariche elette, ma un insieme di persone che agisce seguendo una precisa filosofia di lavoro.
Noi vogliamo gettare le solide basi per la Brandico di domani creando un “sistema Brandico” che si fonda sulla collaborazione fra il comune, la parrocchia e tutte le associazioni territoriali, nessuna esclusa.
Pensiamo inoltre che il nostro paese possa trarre giovamento dalla creazione di relazioni con i paesi limitrofi e le loro istituzioni. Soprattutto in periodi di difficoltà economica, incentivare i rapporti con le associazioni del territorio ed intraprendere iniziative in comune, può aiutare la realizzazione di progetti altrimenti impraticabili.
Per noi politica significa impegno, dialogo, bene comune e democrazia.
In questo programma abbiamo voluto riassumere tutte le nostre idee e proposte per il futuro di Brandico.

I nostri principi fondamentali sono:

– spazio alle idee: valorizzare e favorire la realizzazione di progetti ponendo attenzione particolare al bilancio ma non trascurando il rinnovamento.
– partecipazione: ascoltare la cittadinanza, le richieste e le esigenze di tutti i brandichesi
– informazione e trasparenza
– conoscenza e competenza: attenzione al paese e capacità di far funzionare la macchina amministrativa

Il cambiamento passa da una mentalità nuova e giovane, senza pregiudizi e piena di entusiasmo.

 

logo-140