Reddito Lombardo di Autonomia

Viva Brandico informa che:

la Regione Lombardia vuole diffondere ai cittadini lombardi le misure che ha recentemente approvato, per dare concreto supporto ai soggetti in condizione di maggior fragilità economica.

Regione Lombardia ha deciso di aiutare i cittadini lombardi in difficoltà, con 5 iniziative sperimentali dedicate alle famiglie, ai disoccupati, agli anziani e ai disabili, per far ritrovare loro serenità e benessere.
Un aiuto concreto di Regione Lombardia per contrastare la povertà e promuovere l’inclusione sociale di tutti i cittadini lombardi.

Il nuovo Reddito Lombardo di Autonomia:

RedditoLombardo

Inoltre i cittadini con reddito familiare fiscale annuale (lordo) non superiore a € 18.000,00 e i loro familiari a carico possono beneficiare dell’esenzione dal pagamento del ticket aggiuntivo (il cosiddetto “super ticket”) sulle prestazioni sanitarie di specialistica ambulatoriale, cioè non pagare la quota aggiuntiva di compartecipazione alla spesa, introdotta nel 2011 a seguito della manovra economica dello Stato (legge 111/2011).
La nuova esenzione ha codice E15.

Le autocertificazioni possono essere registrate nel sistema informativo regionale recandosi presso la ASL di competenza territoriale, che rilascerà relativa attestazione.

Per maggiori informazioni clicca QUI